Spoiler: “Il Canadese Alan Van Sprang ‘Regna’ come l’ultimo re della TV”

news, spoiler, scoop, reign,

TheLoop.ca: Come ultimo Re Henry II della TV nella nuova serie della CW Reign, Alan Van Sprang è su territorio familiare. L’attore Canadese non ha precedentemente interpretato dei reali, ma era un diplomatico inglese durante il regno di Henry VIII nel sexy telefilm storico I Tudors – un ruolo che lo ha aiutato a fare la transizione a Reign più facilmente.

Van Sprang dice a TV Guide Canada che ha scoperto che ha avuto il ruolo nel pilot solo due o tre giorni prima che iniziassero le riprese a Dublino. “Quando sono arrivato sono andato negli studio dove abbiamo girato I Tudors e abbiamo lavorato con la stessa squadra,” ha detto. “Non abbiamo girato molto negli studio però; siamo stati trasportati su un piccolo van per tre settimane in diverse località nell’Irlanda meridionale. Abbastanza divertente, il nostro hotel era proprio di fronte a dove c’era la mia vecchia casa, quindi era familiare e piacevole.

Nonostante la differenza tra il pubblico tradizionale della Showtime per I Tudors e il pubblico per Reign della CW, entrambi i ruoli si confrontano con tematiche adulte di potere e adulterio, e esplora relazioni. Nel caso di Henry II, questo coinvolge i suoi figli, Francis (Toby Regbo) e Sebastian (anche lui ne I Tudors, il canadese Torrance Coombs), e sua moglie, Catherine (Megan Follows, Anna dai Capelli Rossi).

Megan è assolutamente fantastica e migliora la mia performance così tanto grazie a quello che porta allo show e quello che porta sullo schermo,” complimenta Van Sprang. “Il suo recitare una velenosa regina di ghiaccio con un grande piano per mettere suo figlio in una posizione di potere è notevole. E’ divertente, arriva a questa donna senza cuore abbastanza naturalmente. Non so cosa dire, perchè è una persona davvero così dolce e poi diventa immediatamente il personaggio.

Reign ha debuttato lo scorso giovedì (mercoledì in Canada) e segue la storia di Mary, Regina di Scozia (Adelaide Kane, Teen Wolf) che si sposta in Francia per sposare Francis. Ma grazie ad una predizione di Nostradamus (Rossif Sutherland), le cose non sono così facili per lei e le sue dame di compagnia. Lo show porta ad una reunion tra Van Sprang e Sutherland, che era co-star nell’acclamato ma cancellato troppo presto King della Showcase, insieme con Amy Price-Francis.

Non ne avevo idea; proprio mentre stavo facendo la valigia per andare in Irlanda stavo cercando lo show su Google ed è lì che ho trovato che era nel cast,” ricorda Van Sprang. “Ero eccitato. Appena sono arrivato, Ross e io abbiamo avuto una bella piccola riunione. E’ stato grandioso averlo nello show e spendere così tanto tempo con lui in questi ultimi anni.

Ora che Reign è passata ad essere una serie (la CW ha ordinato degli sceneggiati extra prima ancora che iniziasse), viene girata a tempo pieno a Toronto dove Van Sprang vive e cresce suo figlio. La città canadese è stata sempre la migliore come località per la CW e i produttori televisivi (anche il drama Nikita ha girato qui per quattro stagioni), ma Van Sprang dice che ci sarebbe stato comunque senza dare importanza a dove sarebbe stato girato.

Quando ho scoperto che lo stavano girando qui, è stato molto invitante,” dice lui. “Ma volevo fare lo show a tutti i costi. Che sia canadese o americano o irlandese o inglese, di dove sia lo show, se è un buon materiale, per la maggior parte ne sono attratto. E come attore sono attratto al lavoro, e basta!

Traduzione a cura di ‘Belinda Tagariello’

Spoiler: “Il Canadese Alan Van Sprang ‘Regna’ come l’ultimo re della TV”ultima modifica: 2013-10-24T15:51:40+02:00da the-charmer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento